Marialaura Toffolon

Abilitazione all’esercizio della libera professione di DOTTORE COMMERCIALISTA ed ESPERTO CONTABILE

Iscritta al n. 1000/A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza della giurisdizione del Tribunale di Vicenza dal 15.05.2007

Revisore Legale dei Conti iscritto presso il Registro dei Revisori Contabili al n. 147648 con D.M. del 26.10.2007

Iscritta all’ALBO DEI GESTORI DELLA CRISI DI IMPRESA al n. 1250/2023

C.T.U. presso il Tribunale C.P. di Vicenza ed il Tribunale delle Imprese di Venezia dal 2012
PERITO presso il Tribunale C.P. di Vicenza ed il Tribunale delle Imprese di Venezia dal 2012
DELEGATO ALLE VENDITE iscritto presso il Tribunale C.P. di Vicenza dal 2015
Gestore della Crisi iscritto presso il Ministero della Giustizia dal 2017
Amministratore Giudiziario iscritto presso il Ministero della Giustizia dal 2019
ARBITRO con iscrizione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vicenza dal 2019
Mediatore Civile e Commerciale dal 2021

ESPERTO PER LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI dal 2021

Collaboro con l’Autorità Giudiziaria ricoprendo incarichi di Curatore, Commissario Giudiziale e Liquidatore Giudiziale per il Tribunale di Vicenza ed il Tribunale delle Imprese di Venezia.

Esperto nominato da CCIAA in ambito di Procedimenti di Composizione negoziata della Crisi.

Svolgo attività di Advisoring nella valutazione e risoluzione delle crisi aziendali.

Dal 2011 mi occupo della vendita di immobili nell’ambito delle Procedure Concorsuali e dal 2015 ricopro incarichi di Custode Giudiziale e Delegato alle Vendite in ambito di Procedure di Esecuzione immobiliare per conto del Tribunale di Vicenza.

Professionista delegato ai Piani di Distribuzione in ambito di Procedure Esecutive Immobiliari.

CTU e Perito per il Tribunale di Vicenza e per il Tribunale delle Imprese di Venezia con incarichi in ambito di contenziosi civili e penali (tra gli altri, valutazioni di azienda, contratti di impresa e bancari, derivati finanziari).

CTP (Consulente Tecnico di Parte) con incarichi in ambito di contenziosi civili e penali.

Ricopro ruoli di Attestazione, tra gli altri, di Piani di Risanamento, Accordi di Ristrutturazione.

Svolgo attività di consulenza in ambito economico/finanziario e per operazioni ordinarie e straordinarie per aziende private industriali e commerciali. 

Ricopro la carica di Sindaco e Revisore Legale dei conti in Società per azioni e a responsabilità limitata del settore industriale e commerciale.

Gestisco procedimenti arbitrali sia rituali che irrituali di nomina di parte anche come Presidente del Collegio Arbitrale.

Membro dell’O.C.C. (Organismo di Composizione della Crisi) istituito presso l’Ordine dei Commercialisti di Vicenza, sono nominata quale professionista facente funzioni nelle Procedure di Sovraindebitamento.

Attualmente ricopro la carica di Presidente della Commissione per la Crisi di Impresa presso l’ODCEC di Vicenza.

Tatiana Busato

Laureata in Economia e Gestione Aziendale a Trento, successivamente Master di I° livello in Internal Audit a Verona.
Ho iniziato a collaborare con lo Studio MLT a gennaio 2018 e mi sono specializzata nelle Procedure di Esecuzioni Immobiliari e Custodie Giudiziarie, in particolare mi occupo di:

  • Esaminare il fascicolo, le notificazioni effettuate, la documentazione ipocatastale la perizia di stima (verifiche necessarie ai fini della stabilità degli effetti della vendita)

  • Stesura della relazione iniziale, semestrale e finale del Delegato alla Vendita

  • Predisposizione avvisi di vendita e pubblicità sui portali

  • Organizzazione ed assistenza alle aste sincrone, asincrone e miste

  • Seguire le fasi che vanno dall’aggiudicazione del bene al saldo prezzo.

  • Seguire inoltre le fasi successive ovvero dal Decreto di Trasferimento alla trascrizione e cancellazione delle pregiudizievoli

  • Redigere i progetti di riparto e della distribuzione somme

  • Rapporti con esecutati nella fase della Custodia Giudiziale (primi accessi presso gli immobili, accessi periodici)

  • Preparare le udienze ex art. 569 cpc

  • Verificare lo stato di occupazione, eventuale riscossione dei frutti e interventi di manutenzione

  • Rilascio del bene: l’ordine di liberazione e la sua esecuzione

Verena De Pilati

Laureata in Economia e Commercio a Trento, ho iniziato a collaborare con lo Studio MLT a marzo 2019 e mi sono specializzata nelle Procedure di Sovraindebitamento, in particolare mi occupo di:

  • Rapporto con il Sovraindebitato

  • Rapporto con il legale nominato per la predisposizione del Ricorso

  • Reperimento ed analisi della documentazione necessaria alla presentazione del Ricorso

  • Attività di advisoring

  • Redazione della Relazione del Gestore

  • Gestione della procedura una volta ottenuta l’omologa, ovvero l’apertura presso il Tribunale competente (Predisposizione di Inventario e Programma di liquidazione, Stato passivo e riparti)

  • Controllo semestrale della contabilità

  • Predisposizione delle relazioni periodiche disposte dall’Ill.mo Tribunale in sede di apertura della Procedura