Composizione Negoziata della Crisi Operativita’ sul Portale Ministeriale per tutti coloro che sono gia’ iscritti negli Elenchi delle CCIAA

News pubblicata in data: 20 Giugno 2023

In occasione del secondo popolamento degli Elenchi degli Esperti per la Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa (15.07.2023 termine ultimo per la trasmissione dei dati da parte degli Ordini Professionali), molti colleghi (la Sottoscritta per prima) si interrogano su eventuali adempimenti a carico di chi, negli Elenchi, risulta già iscritto.
Vediamo cosa accade:
L’art. 6 pt. 5) del Regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini Territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle CCIAA per la formazione dell’Elenco di cui all’art. 13 co. 3 del d.lgs. 12.01.2019, n. 14 (come modificato dall’art. 6, comma 1 del d.lgs. 17 giugno 2022, n. 83), riporta che i professionisti che sono stati iscritti negli elenchi delle Camere di Commercio in occasione del primo popolamento conclusosi il 16.05.2022 procedono alla compilazione della “scheda sintetica”, di cui all’all. 4 del decreto dirigenziale del 21.03.2023, resa disponibile dalla Camera di Commercio su supporto informatico. Eventuali aggiornamenti dei dati saranno inseriti a cura dell’Iscritto.
CCIAA di Venezia e Rovigo ha recentemente pubblicato una informativa in cui riporta come tale “scheda” consista in una futura funzionalità della piattaforma nazionale della Composizione Negoziata e come la stessa sia ancora in fase di implementazione (ho provato ad accedere questa mattina, tramite SPID, alla mia posizione personale e non risulta ancora nulla).
Sarà compito dei singoli Ordini Professionali avvisare gli Iscritti una volta resa disponibile tale nuova funzionalità.
Quindi..Stay Tuned
Grazie CARLA FAVERO ♥️